La partecipazione al Trittico del Serra è a libera offerta, aperta a tutti i ciclisti con tesserino di CICLOAMATORE. Non sono ammesse biciclette a pedalata assistita. Iscrizione alla manifestazione tramite la pagina dedicata di questo sito.
Ritrovo e consegna fogli di viaggio a Calci (PI) in Piazza Garibaldi dalle ore 7:30 alle 8:15 del 09/06/2019.
Partenza libera alla francese dalle ore 7:30 alle 8:15
Il percorso di 61 km prevede l’ascesa dei 3 versanti del Monte Serra con un dislivello totale di 2500 m.
Sequenza ascese: CALCI, S.ANDREA, BUTI fino alla vetta massima (cancello RAI).
Ad inizio e fine di ogni ascesa sarà convalidato il foglio di viaggio da un giudice di gara.
Il Brevetto si considera raggiunto sulla vetta del Monte Serra al termine della 3° ascesa (tempo massimo ore 14:00).
Sono Benvenuti anche i ciclisti che si vorranno limitare ad una ascesa (percorso breve di 13km) o due ascese (percorso medio di 34km).
Concluso il percorso i partecipanti dovranno consegnare al giudice il frontalino (cartellino da manubrio) e i brevettati con triplice ascesa compariranno nell’albo d’oro della manifestazione e protranno ricevere il
Diploma di Brevetto.
Al piazzale prima della vetta sarà allestito un ristoro, a disposizione dei partecipanti, dalle ore 10:00 fino al termine della manifestazione.
Per i partecipanti saranno disponibili delle docce presso un impianto sportivo di Calci.
Dopo la manifestazione, con inizio alle ore 14:00, sarà possibile pranzare, a pagamento, presso un ristorante del Monte Serra (per prenotazioni, i giorni precedenti al Trittico sarà presente una lista sul gruppo di facebook “Trittici del Serra” ).
Si ricorda che durante la manifestazione i partecipanti sono tenuti obbligatoriamente all’uso del casco rigido e all’osservanza delle norme del codice della strada.